Da lunedì 24 febbraio a Poviglio chiuse le scuole di primo e secondo grado, gli asili, il nido, le palestre e i centri sportivi

Nella serata di domenica 23 febbraio in municipio si è svolto un incontro congiunto tra tutte le figure mediche, di sicurezza e soccorso operative sul territorio, oltre alle forze dell’ordine, agli operatori comunali e alla giunta, per recepire le ordinanze regionali attuative in merito alle problematiche legate alla diffusione del Covid19-Coronavirus.

Dalla giornata di lunedì 24 febbraio le scuole di primo e secondo grado, gli asili e il nido rimarranno chiusi, così come le palestre e i centri sportivi. Gli uffici comunali rimarranno aperti, ma se ne consiglia l’uso solo se strettamente necessario.

Ci si sta attivando per modificare gli iter procedurali in relazione a casa protetta e centro diurno: verranno forniti a riguardo dettagli più precisi nella giornata di lunedì 24 febbraio.

È importante per tutti mantenere la tranquillità – rammentando che al momento la provincia di Reggio Emilia è fuori dalla zona critica – cercando di vivere il quotidiano in modo sereno, seppur con maggiore attenzione alla pulizia, all’igiene e ai contatti. Tutte le chiusure sono state decise a scopo precauzionale, a protezione delle fasce più fragili della popolazione e dei luoghi con un rischio maggiore, derivante dalla presenza di più persone.