Nutrie, cosa fare?

La presenza delle nutrie rappresenta un problema sia dal punto di vista della sicurezza idraulica dei territori che dal punto di vista igienico-sanitario.

Se un cittadino vuole segnalare la presenza di nutrie nei pressi della propria abitazione può contattare la Polizia Provinciale al numero 0522-792222 oppure mandare una mail all’indirizzo vigilanza@provincia.re.it. A quel punto, la Provincia provvederà ad attivare i coadiutori volontari nel ATC1 (Ambito Territoriale di Caccia n°1) – di cui il Comune di Poviglio fa parte insieme a quelli di Boretto, Brescello e Gualtieri – e in base alla zona in cui si registra la presenza dell’animale (urbana o rurale) si interverrà con “lo sparo” oppure con le trappole.