25 APRILE 2023 FESTA DELLA LIBERAZIONE

In occasione del 78esimo anniversario della Liberazione, il Comune di Poviglio insieme alla sezione Anpi E. Curiel di Poviglio ha messo a punto un programma ricco di appuntamenti a partire da lunedì 24 aprile, con la visita commemorativa dei cippi fuori comune.

La giornata del 25 Aprile vedrà come primo appuntamento, alle ore 9:15, presso il Cimitero di Poviglio, l’omaggio al momento ai Caduti.

Alle ore 9:45, ritrovo davanti al Municipio, con successiva S.Messa in suffragio dei Caduti.

Alle ore 10:45 prenderà il via il corteo, da Piazza Umberto I, per omaggiare i cippi del centro storico, con una tappa davanti la casa protetta “Le Radici”.

Alle ore 11:30, in Piazza Umberto I, avrà luogo la cerimonia istituzionale, dove la Sindaca Cristina Ferraroni e la Presidente ANPI di Poviglio Irene Guastalla, terranno il proprio discorso ufficiale.

A seguire una rappresentazione dei ragazzi delle classi quinte della scuola primaria “G. Pascoli”, dal titolo “La Costituzione”, diretta dall’ insegnante dell’istituto Patrizia Marchi.

Nel pomeriggio il consueto appuntamento con la Pedalata della Liberazione, con partenza alle ore 15:00 dal Municipio.

Per concludere la giornata alle ore 17:00, sempre in Piazza Umberto I , vi sarà la scuola di musica Povigliese ”Musica e Musica“, che si esibirà con i “CANTI DELLA RESISTENZA”.